• sito
  • sito

Tappeti erbosi

prato pronto

 

 

Grazie agli studi condotti presso le più’ aride zone costiere e all’ esperienza fatta nella oasi del deserto Shariano; la dove le condizioni ambientali (salsedine sabbia e vento) e la costante mancanza d’acqua rendono arduo lo svilupparsi e l’ attecchirsi della vita;serve l’ uomo per farla nascere, e preservarla.

 

I TERRENI SABBIOSI ,Possono diventare prati erbosi

I terreni sabbiosi sono sterili, l’acqua li attraversa e non vi sosta il tempo necessario per far assorbire l’acqua alle radici delle piante.

Se il tuo terreno è sabbioso,con percentuali di sabbia superiori al 80% non dovrai aggiungere argilla ma dovrai apportare sostanza organica aiutando il terreno a trattenere maggiormente le sostanze nutritive e l’acqua.

Occorre quindi stendere torba e letame o altri organici e fresarli. ogni stagione.

Dove li trovi questi minerali? Nei concimi in commercio .

 

 

Oppure senza spendere più soldi ti affidi ,ad un nostro progetto di “orto giardino”, che includono laghetti con pesci piante e animali, che vivono in sinergia con un bellissimo prato verde ,tra aiuole di piante utili e commestibili e bellissime piante rampicanti ,che in poco tempo ricopriranno il muro esterno delle vostre abitazioni, creando cosi un giardino intimo è godibile .

 

Per Il manto erboso utilizziamo, la gramigna (rossa) ,(Cynodon dactylon) famiglia delle graminacee, molto competitiva, presenta un esteso apparato radicale, che può arrivare a 2 metri di profondità. Viene anche utilizzata in tappeti erbosi con clima caldo, vista la sua elevata resistenza al calpestamento.

 

Per schermare la recinzione esterna, il rampicante che utilizziamo è la Passiflora, né abbiamo di 6 varietà .

Specie ad uso terapeutico: P. incarnata, P. lutea, P. coerulea

Specie ad uso alimentare: P. edulis, P. quadrangularis, P. macrocarpa

Noi,personalmente produciamo queste due coltivar ,mentre tutte le altre varietà di piante, Ci vengono fornite su’ ordinazione presso i vivai con cui collaboriamo

Senza che Ve ne’ accorgiate essi si espanderanno, è otterrete una vera stanza o angolo verde appagando i vostri gusti ed esigenze, Vi aiuteremo a riempirla di colori gioia e vita.

A noi piace chiamarli “giardini Eden” , una volta realizzati, ed e è questo che vorremmo ,lasciarVi una volta ultimati i lavori.

prato
prato
prato
SOLLETICO VERDE - SERVIZI DI GIARDINAGGIO | 1, Via Tevere - 96100 Siracusa (SR) - Italia | P.I. GRFSRA86E58H501T | Cell. +39 338 8529550 | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap Feed RssFeed Rss
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy